Ubigle

Cloud Migration

Infrastruttura per il Cloud

Le migrazioni sono solo l'inizio quando si tratta della tua azienda sfruttando il cloud. Qualunque sia il tuo caso aziendale, ti aiuteremo a definire la roadmap del cloud, pianificare ed eseguire la migrazione al cloud, quindi collaborare con te per trarre vantaggio dalle nuove soluzioni basate su cloud.

Le applicazioni e i database business-critical potrebbero richiedere supporto operativo, re-platforming o re-architects. Oppure potresti lavorare con casi difficili di utilizzo di dati e analisi, con enormi volumi di dati, molte pipeline di dati o ambienti complessi. Indipendentemente dal motivo della migrazione al cloud, la nostra vasta gamma di competenze significa che hai accesso al supporto prima, durante e dopo la migrazione del cloud.

Le migrazioni del cloud prendono molti percorsi. È possibile migrare applicazioni line-of-business come lo spostamento di QuickBooks da una versione basata su server alla versione cloud. Le aziende di migrazione più popolari di cui stanno approfittando sono Microsoft 365. Le aziende stanno trasferendo il loro ambiente Microsoft locale, inclusi e-mail, Office, SharePoint e tutti i suoi dati, in un nuovo modello cloud noto come Modern Desktop.

Lo facciamo garantendo:
  • 1

    Integrità dei dati

  • 2

    Movimento regolare

  • 3

    Nessuna perdita di dati

  • 4

    Approccio adattivo ai Legacy Systems

  • 5

    Migrazione con gli ingegneri cloud

Processo di Cloud Migration

I passaggi o i processi che un'impresa segue durante una migrazione cloud variano in base a fattori come il tipo di migrazione che desidera eseguire e le risorse specifiche che desidera spostare. Detto questo, gli elementi comuni di una strategia di migrazione del cloud includono la valutazione dei requisiti di prestazioni e sicurezza, la scelta di un fornitore di cloud, il calcolo dei costi e le modifiche organizzative necessarie.

Le sfide comuni che un'azienda deve affrontare durante una migrazione cloud includono interoperabilità, portabilità dei dati e delle applicazioni, integrità e sicurezza dei dati e continuità aziendale. Senza un'adeguata pianificazione, una migrazione potrebbe influire negativamente sulle prestazioni del carico di lavoro e portare a costi IT più elevati, annullando in tal modo alcuni dei principali vantaggi del cloud computing.

Migrazione di applicazioni personalizzate

Le aziende che dispongono di applicazioni sviluppate internamente o personalizzate potrebbero essere interessate a re-platforming o Platform-as-a-Service (PaaS). La maggior parte delle aziende può ridurre in modo significativo i costi e la complessità di un'applicazione personalizzata migliorando al contempo le capacità sfruttando PaaS. Sebbene ciò richieda un notevole sforzo iniziale per valutare le applicazioni esistenti, la progettazione e i test approfonditi, il risultato può essere significativo.

La tua migrazione sicura al cloud
Migrazione Software-as-a-Service

Domande? Contatta uno dei nostri agenti!

“Hanno lavorato duramente, prestato attenzione alla dinamica di tutto il nostro progetto. La società è stata in grado di rispondere a tutte le nostre preoccupazioni e di fornire una soluzione di qualità in modo tempestivo.”

Mario Rossi

IT Manager, Rickson and Company

Soluzioni per le aziende

Desing del prodotto

Consulta l'ambito dei servizi gestiti dall'IT richiesti dalle tue aziende.

Sviluppo PoC

Aiuta a implementare le soluzioni IT e di marketing avanzate vincenti.

Cyber Security

Proteggi reti, dispositivi e dati da attacchi o accessi non autorizzati.

Qui per soddisfare ogni tua esigenza aziendale

Ci concentriamo sulle soluzioni IT, in modo che tu possa concentrarti sulla tua attività. Guarda cosa possiamo fare per te oggi!